Aloe Task il gel di Aloe rivoluzionario!

Oggi voglio parlarvi di una pianta officinale che tutti conoscono almeno di nome, ovvero l’Aloe, pianta che ormai è diventata un prodotto di consumo di grandissima diffusione. Però, proprio per questo, spesso la qualità dei prodotti proposti non soddisfa le esigenze del professionista che li propone ne tantomeno le aspettative dell’utilizzatore. Poco tempo fa mi sono imbattuto in un prodotto che non esito a definire formidabile: purissimo gel di Aloe vera in bustine monodose da 10 grammi. In pratica aprire la bustina per ingerire od usare sulla pelle il gel, equivale a tagliare la foglia di Aloe ed estrarne con un cucchiaio il gel! Non c’era niente di analogo sul mercato e sono ben contento di avere scoperto questo prodotto che consente di avere la massima qualità unita alla massima efficacia. Vi anticipo il suo nome, Aloe task  e vi dico che viene da uno splendido posto nell’Oceano Atlantico l’isola di Tenerife, la maggiore delle Canarie. Aloe Task è il risultato di un’idea geniale: consentire a tutti di avere sempre a disposizione gel di aloe vera di qualità ma soprattutto fresco come appena estratto, da poter utilizzare nel quotidiano in qualsiasi luogo e momento. Ma vediamo ora le caratteristiche e le proprietà di questa  meravigliosa pianta officinale.

 

                                                                                                                                                                                           

 

Aloe vera ( nomenclatura botanica Aloe Barbadensis Miller) è una pianta succulenta della famiglia delle Aloaceae che predilige i climi caldi e secchi, può raggiungere il metro di altezza e le foglie carnose disposte a ciuffo, sono lanceolate con apice acuto, di colore verde chiaro. Incidendo la foglia in profondità si può vedere la massa gelatinosa e trasparente da cui si ottiene il gel o il succo.

L’aloe vera è una pianta officinale conosciuta e utilizzata già dall’anno 4000 a.C. dalle popolazioni occidentali e orientali. Le sue foglie carnose e il gel che se ne ottiene era per il popolo una fonte preziosa, capace di trattare qualsiasi problema di salute. Abbiamo evidenze storiche e scientifiche che ci mostrano come l’utilizzo di questa pianta fosse noto in Egitto, Mesopotamia, Macedonia, Impero Romano, Cina, Giappone, India.

Il gel di Aloe vera ha una composizione chimica ricca di nutrienti e principi attivi infatti contiene 20 dei 22 aminoacidi necessari per costruire proteine e 7 degli 8 aminoacidi essenziali, è ricco di vitamine A, C, E, B1, B2, B3, B6, B12 e  di minerali come calcio, magnesio, zinco, ferro, acido folico, rame, selenio e potassio.  L’uso interno del puro gel di alo ci dona numerosi benefici:

E’ un ottimo disintossicante perchè assorbe le tossine nel tratto gastrointestinale che verranno poi espulse e nel frattempo reintegra il tuo corpo di vitamine, minerali ed aminoacidi.

Le proprietà antinfiammatorie e analgesiche dell’aloe aiutano a combattere tutte le situazioni dolorose che possono insorgere nel nostro corpo: dolori articolari, infiammazioni del cavo oro-faringeo, cistite, emorroidi, gastrite e ogni processo flogistico.

Il gel di aloe vera è un eccellente integratore per combattere i problemi digestivi, la gastrite, il colon irritabile e la stipsi. Oltre ad aiutare nell’eliminazione delle tossine che si accumulano nell’intestino, migliora l’assorbimento di tutti i nutrienti che talvolta sono neutralizzati dalle sostanze acidificanti che impediscono una regolare attività intestinale e un corretto assorbimento. E’ particolarmente efficace anche per ripristinare tutti i micro e macro elementi che favoriscono una buona digestione e un buon transito intestinale.

Il gel di aloe vera contiene polisaccaridi, componente importante di un sistema immunitario sano, perché stimolano i globuli bianchi a combattere i virus. Questa peculiarità unita alle proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali e antinfiammatorie e alla presenza di vitamina C, rende l’aloe un valido alleato per proteggere il tuo corpo da infezioni e aiutarti nella guarigione dei disturbi esistenti, aumentando le tue difese immunitarie.

L’aloe vera è un adattogeno, il che significa che aiuta ad adattarti ai cambiamenti nel tuo ambiente. Poiché è in grado di stimolare la difesa e i meccanismi adattattivi del corpo, assumere aloe vera ti dà una maggiore capacità di far fronte a tutti i tipi di stress: fisico, emotivo e ambientale.

Inoltre innumerevoli sono le applicazioni per uso esterno:

è un ottimo rimedio contro eritemi solari ed ustioni  perchè grazie alle sue proprietà nutritive, cicatrizzanti ed antiossidanti aiuta la pelle a guarire più velocemente, proteggendola e reintegrandone l’umidità, aiuta nel trattamento dermatologico di eczemi, psoriasi, acne, ulcere cutanee, herpes labiale, aiuta a ripristinare la naturale compattezza della pelle e a mantenerla idratata prevenendo la formazione delle rughe e ridonando elasticità alla pelle. L’aloe idrata la pelle senza dare una sensazione untuosa quindi è adatta anche per chi ha la pelle grassa.
Perfetta per le donne anche come base prima del trucco, può essere utilizzata dagli uomini come trattamento dopo la rasatura.

Tornando ad  Aloe task dovete sapere che il gel di aloe utilizzato è puro al 99,7% e viene estratto manualmente da piante autoctone di Tenerife di almeno 4-5 anni di età, coltivate biologicamente! Capite perché lo definisco formidabile? L’elevata percentuale di purezza del prodotto garantisce al consumatore un gel unico, di ottima qualità e concentrato, ideale per essere ingerito o utilizzato sulla pelle. La restante percentuale, ovvero lo 0,3% , è composta da additivi naturali, come l’acido citrico e l’acido ascorbico che proteggono il gel dall’ossidazione da parte dell’aria e della luce. Dal punto di vista legislativo, Aloe Task è un prodotto certificato e autorizzato per uso alimentare.( iscritto al registro sanitario con il numero 21.032313/TF)   Le foglie della pianta  vengono raccolte a mano, da ogni pianta si tagliano 4-5 foglie l’anno, così da preservare la salute della pianta e anche la qualità del gel che si estrae. Le foglie vengono lavate manualmente con sola acqua fresca al fine di rimuovere tutte le impurità e i corpi estranei che potrebbero contaminare la superficie esterna della foglia. Fatto ciò comincia il vero e proprio processo di estrazione. La foglia viene incisa alla base e in punta con un taglio ben preciso. Questa verrà messa in acqua fredda per otto ore, così da rimuovere l’eccesso di aloina. Trascorso il tempo necessario,  il gel viene manualmente spremuto dalla foglia tramite un macchinario di ultimissima generazione che non surriscalda il prodotto e quindi non provoca cambiamenti organolettici. Ottenuto il gel di aloe vera puro, a questo vengono aggiunti lo 0,3% di conservanti, tutti naturali, che permettono al produttore di offrire ai clienti un ottimo prodotto, che si conserva senza però subire alterazioni, così da avere gel di aloe sempre fresco come appena estratto. Il processo di confezionamento avviene in ambiente asettico e a basse temperature, al fine di non alterare le caratteristiche dell’Aloe.

Potremmo riassumere dicendo che Aloe vera dona benessere a tutto il corpo! Non è un caso se gli egizi la chiamavano “pianta dell’immortalità” , nel medioevo “pianta miracolosa”, in India “curatrice silenziosa” e in Brasile “pianta della salute e della bellezza”…nel corso dei secoli l’uomo ha usato questo dono prezioso per prendersi cura della proprio benessere fisico interno ed esterno .
Oggi possiamo portare sempre con noi tutti i benefici dell’Aloe Vera con Aloe Task:
 per questo mi piace chiamarlo “Benessere Tascabile”!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...